how to make a site for free

C.I.R.

La Nostra Storia

Costituita nel 1980 dall'Esperto Qualificato Dr. Giuseppe Valente e da altri soci, attualmente in carica. Fin dagli inizi la C.I.R. si distingue per l'attenzione all'innovazione, la cura del Cliente, la presenza nazionale, la sensibilità verso gli aspetti sociali del lavoro.
Questi caratteri sono impressi dal fondatore Valente Giuseppe e dalle figlie Arianna e Raffaella, che trasforma l'azienda familiare in una moderna Struttura che offre un'ampia gamma di Servizi nel campo della Radioprotezione per la sicurezza degli ambienti e del personale che opera in essi.
Conquistate posizioni su territorio nazionale, per la fornitura di Sorveglianza Fisica, Medica, Controlli di Qualità, Vendita materiale Radioprotezionistico, Progettazione e Realizzazione di Impianti elettrici e di messa a terra e Progettazione Schermature anti - X.

Intorno al 1990 la C.I.R. decide di ampliare i propri Servizi, allestendo un innovativo Laboratorio Dosimetrico a termoluminescenza, per il monitoraggio della persona che opera in prossimità di sorgenti radioattive.
La scelta di tale tecnologia, venne dettata, dall'Affidabilità della risposta dosimetrica, che rispettava completamente, gli standard QUALITATIVI prefissati dalla C.I.R..
Venne acquistato un Lettore Toledo manuale di altissima precisione, che riusciva a impiegare un Servizio Dosimetrico mirato in primis ad una Clientela privata. Nel 1993 la C.I.R. iniziò ad affacciarsi al mondo del Servizio Sanitario Nazionale e pertanto la propria fama crebbe ulteriormente. Nel 1995, vista la numerosa richiesta di espletamento del Servizio Dosimetrico venne deciso di acquisire un lettore automatico di alta innovazione tecnologica , l'attuale TLD Reader della Dosacus. La C.I.R. fu la prima Azienda in Italia ad utilizzare tale macchinario, che oggi è diffuso su tutto il territorio Nazionale.

Nel 2000 entrò in vigore il nuovo Decreto Legislativo, il 241/00 che, apportò numerose modifiche al metodo di conversione delle letture dei dosimetri in dose, pertanto la C.I.R. per l'adeguamento alle nuove Grandezze Operative, effettuò numerose prove presso Centri di irraggiamento Accreditati, ciò per far si che la Risposta Dosimetrica ottenuta, potesse essere sempre più attenta e precisa.

Nel 2003, la C.I.R. sentì l'esigenza di ampliare la propria sede operativa, e pertanto si trasferì, allestendo un nuovo Laboratorio Dosimetrico.
Nello stesso anno venne acquisito un nuovo lettore automatico di marca RADOS DOSACUS TLD READER, per consentire alla C.I.R. di soddisfare al meglio la richiesta di Servizi.
Ad oggi, la C.I.R. svolge un Servizio Dosimetrico per circa un numero di 50.000 dosimetri l’anno, sia nel settore sanitario che industriale. Tra i propri Clienti vanta Ospedali di Pregio Pubblici e Privati, Cliniche, Università, Case di Cura, Industrie, Centri Diagnostici, Centri Odontoiatrici, Ambulatori Dentistici e Veterinari, ecc... 

FORM CONTATTO

Contatti

C.I.R. s.a.s. - A.E.R. s.a.s.
Via Quirino Majorana, 171
00152 Roma






Tel.: +39 06 55302302
Fax: +39 06 55300984
Email: ciraer@gmail.com
PEC: dosimetria@pec.cirsas.it